News – Golden Globe 2014: i vincitori del cinema

Sono stati assegnati questa notte a Los Angeles, i Golden Globe Awards, i premi giornalistici tra i più importanti al mondo per il cinema e la televisione. Oltre all’Oscar a La grande bellezza come miglior film straniero, anche American Hustle ha fatto incetta di premi.

Vince infatti come miglior commedia, mentre a Amy Adams fa guadagnare il premio come miglior attrice protagonista in una commedia e a Jennifer Lawrence come miglior attrice non protagonista. Tra gli uomini il miglior attore protagonista per una commedia è Leonardo di Caprio in Wolf of Wall Street e il miglior attore non protagonista è Jared Leto per Dallas Buyers Club. I migliori attori drammatici sono invece Cate Blanchett per Blue Jasmine e Mattew McConaughey ancora per Dallas Buyers Club.

Il miglior film drammatico è 12 years a slave di Steve McQueen, il miglior regista Alfonso Cuaron per Gravity. La miglior sceneggiatura è quella di Her e il miglior film d’animazione il campione d’incassi Frozen. Gli U2 soffiano ai Codplay di Hunger Games (Atlas) il premio per miglior canzone originale con Ordinary Love (Mandela: the long walk to freedom).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *