News – Caso De Girolamo, il ministro pronto a chiarire

Cde-girolamoaso De Girolamo: il ministro dell’Agricoltura fa sapere in una nota di essere «disponibile a chiarire al più presto in Parlamento gli aspetti di questa sconcertante vicenda». «Sono sicura – aggiunge l’ex pidiellina confluita nel Nuovo Centro Destra di Alfano – di non aver fatto nulla di irregolare».

«Il mio mandato ministeriale – conclude la nota – è, sin dal primo giorno del mio insediamento, nelle mani del Presidente del Consiglio». Attendista la posizione del partito democratico che invita il ministro a presentarsi al Parlamento. «Ascolteremo il ministro – spiega Maria Elena Boschi, responsabile Riforme del Pd – sentiremo cosa ha da dire. E cerchiamo di capire meglio».

Intanto il ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio affronta il tema del rimpasto, sempre più stringente dopo il caso Cancellieri della fine 2012 e, ora, quello De Girolamo: «L’argomento – dichiara Delrio – sarà affrontato (e valutato dal premier e dal Quirinale) se ci sarà un’agenda nuova che risponda al dramma della contabilità dell’occupazione».

A proposito dei rapporti un po’ tesi fra Letta e Renzi, scanditi (per dirla con lo stesso Delrio) da non poche “punzecchiature” reciproche, è il sindaco di Firenze a chiarire. «Letta – sottolinea Renzi – non si fida di me. Ma sbaglia. Io le cose le dico in faccia. Impareremo a conoscerci. Ma ora è importante mantenere gli impegni e realizzare le promesse». (fonte Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *