Coppa Italia: Roma e Viola ok, Inter ko
Missione compiuta per Roma e Fiorentina, che superando rispettivamente Sampdoria e Chievo si qualificano ai quarti di finale di Coppa Italia. I viola sono stati i primi a scendere in campo, e hanno piegato la resistenza clivense con le reti di Joaquin e Rebic. Per gli uomini di Montella un quarto di finale sulla carta non proibitivo, contro la vincente di Catania-Siena
Se a qualificarsi dovessero essere i siciliani si giocherà al Massimino, viceversa in caso di derby toscano la partita si disputerà a Firenze La Roma ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, piegando 1-0 la Sampdoria all’Olimpico, decide un gol di Torosidis in avvio. E’ stata la partita dell’esordio per Radja Nainggolan, arrivato dal Cagliari poche ore prima. La Samp si è presentata a Roma infarcita di seconde linee, il tutto anche a causa di un format della competizione rivedibile, che lascia alle squadre fuori dalle otto teste di serie possibilità scarsissime di andare avanti. Il portiere Fiorillo è stato comunque il migliore in campo. Ai quarti di finale andrà in scena la suggestiva sfida contro la Juventus. Piccolo giallo sul campo in cui si giocherà la partita. Dovesse la Lazio passare il turno contro il Parma, e il Napoli venire eliminato dall’Atalanta, Roma-Juve si giocherà a Torino, viceversa, in caso di eliminazione della Lazio o di passaggio del turno del Napoli la partita si disputerà a Roma.
Esce invece prematuramente l’Inter, sconfitta 1-0 a Udine dal gol di Maicosuel nel primo tempo. Tante le riserve schierate da Walter Mazzarri, che dopo aver vinto la competizione con il Napoli nel 2012, colleziona la seconda eliminazione consecutiva agli ottavi. Nel finale i nerazzurri hanno provato a cercare una reazione d’orgoglio, ma ai quarti ci va l’Udinese, che affronterà la vincente di Milan-Spezia.