News – Giacomo Leopardi, il poeta e l’uomo al Teatro Lo Spazio

Un’accurata selezione di poesie e lettere scritte dal poeta romantico rivivono nel recital musicale E il Naufragar m’è dolce in questo Mar, in scena dal 27 al 30 dicembre presso il celebre teatro romano di Via Locri.

A dar voce ai testi dell’autore saranno gli attori Paolo Graziosi e Elisabetta Arosi, accompagnati al piano da Alessandro Petrolati, musicista cagliaritano da anni impegnato in una sua ricerca nel campo della musica elettronica, che per l’occasione regalerà alla vita del poeta una nuova colonna sonora. Le immagini oniriche e contemporanee scelte dal regista Massimo Puliani accompagneranno la declamazione delle immortali Alla Luna, A Silvia, La quiete dopo la tempesta, e molte altre, scorrendo sullo sfondo in una continua dimostrazione dell’eterna attualità delle tematiche Leopardiane.

Una nuova, preziosa, occasione per apprezzare l’eccellenza di uno dei più grandi poeti di sempre, ripercorrendone i tratti salienti vita artistica, e scrutandone con rispettosa curiosità l’io interiore. Info e prenotazioni su http://www.teatrolospazio.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *