Serie A: la Juve non vuole fermarsi

serie A 17.ma giornataPanettoni e regali possono attendere, la serie A è pronta a scendere in campo per gli ultimi 90 minuti prima delle feste natalizie. In programma la 17.ma giornata che ripropone il duello a distanza tra Juventus e Roma. Il turno si apre oggi alle 18.00 con la sfida salvezza tra Livorno e Udinese. Separate da quattro punti in classifica, per entrambe è fondamentale vincere e mettersi alle spalle gli ultimi deludenti risultati.

Importante il verdetto che uscirà dal confronto delle 20.45 tra Cagliari e Napoli. I rosso-blu di Lopez, che tra le mura amiche hanno ottenuto quasi sempre risultati positivi (ad eccezione del match contro il Bologna), ricevono un Napoli, ancora senza Hamsik, voglioso di agganciare momentaneamente la Roma al secondo posto.

 

Il lunch match di domenica alle 12.30 vede di fronte, al dall’Ara, Bologna e Genoa. I padroni di casa, a secco di vittorie da sei giornate si affidano al trio Diamanti, Bianchi, Cristaldo per tornare al successo. Gilardino, invece, proverà a trascinare ancora il suo Genoa e a dare un dispiacere ai suoi ex tifosi.

Il clou è in programma domenica: alle ore 15.00 la capolista Juventus cerca la nona sinfonia nella difficile trasferta di Bergamo. Conte ritrova Marchisio ed è orientato a schierare Lichtsteiner dal primo minuto. L’undici di Colantuono, orfano di Lucchini, vuole ripetere le imprese centrate contro Inter e Roma. Proprio i giallorossi, all’Olimpico con il fanalino di coda Catania, non possono sbagliare se vogliono rimanere agganciati al treno scudetto. Florenzi arretrato a centrocampo e l’inserimento di Taddei, le mosse di Garcia per sostituire gli squalificati De Rossi e Strootman.

A Marassi contro il Parma, la Sampdoria vuole alimentare l’ottima striscia di risultati, due pari e due vittorie, iniziata con l’avvento in panchina di Mihajlovic. Riscattare le due sconfitte esterne consecutive per continuare a sognare la Champions League, questo l’obiettivo della Fiorentina impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Senza Hernanes ma con un Klose ritrovato, la Lazio proverà a battere il Verona bissando il successo della settimana scorsa. Chiude il programma Torino-Chievo.

Posticipo delle 20.45 il derby Inter-Milan. La formazione di Mazzarri, senza Alvarez, deve tornare a vincere dopo 4 turni amari, il Milan, privo dello squalificato Montolivo, ha la ghiotta occasione di migliorare la classifica, regalare una soddisfazione ai propri sostenitori e dare seguito alla buona prestazione contro la Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *