Prima tappa di Serie A della ginnastica ritmica

Prende il via oggi il Campionato di serie A1 e serie A2 della Ginnastica Ritmica, e i riflettori si accendono nel Palazzetto dello Sport di Desio. Sono tante le ragazze che si sfideranno quest’anno, a partire dalla vice campionessa del Mondo in carica Ganna Rizatdinova, in pedana con i colori della San Giorgio Desio, dalla sua connazionale Alina Maksimenko e dalla bielorussa Melitina Staniouta, entrambe medaglie di bronzo a Kiev per poi arrivare a ginnaste quali Alexandra Piscupescu, Anastasiya Kisse, Marina Durunda, Mikelanxhela Milussi, Neta Rivkin, Filou Varvara e Kseniya Moustafaeva. Tra questi nomi, ovviamente, non possono mancare le nostre azzurre Julieta Cantaluppi e Andreea Stefanescu, senza dimenticarci l’attesissima Federica Febbo insieme a Veronica Bertolini, Carmen Crescenzi e Alessia Russo

Il programma è sempre lo stesso: 10 rappresentative (per A1 e A2) e sei esercizi per ciascuna squadra: corpo libero, fune, cerchio, palla, nastro e clavette. L’orario di gara è pomeridiano, ore 16.00, per la serie A2 e serale, ore 20.00, per la serie A1.
Le altre tappe saranno ad Arezzo il 2 Novembre e a Torino il 16 Novembre. Fabriano, invece, sarà la piccola cittadina che ospiterà la finalissima il 30 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *