L’Australia chiama il Motomondiale
MOTO 3: COWES (AUSTRALIA), 19 OTT – Lo spagnolo Luis Salom (Ktm) ha ottenuto la pole position del Gp d’Australia, nella Moto 3, in 1’36″890. In prima fila scatteranno anche il tedesco Jonas Folger (Kalex-Ktm), con il secondo tempo e l’altro spagnolo, Efrem Vazquez (Mahindra). In seconda fila i contendenti per il titolo, Maverick Vinales (Ktm) e Alex Rins (Ktm), mentre in terza fila con il settimo tempo c’è Ana Carrasco (Ktm), la pilota compagna di squadra di Maverick Vinales. La Carrasco ha fatto meglio degli italiani.
MOTO 2: COWES (AUSTRALIA), 19 OTT-
Dopo l’interruzione con bandiera rossa del turno di prove ufficiali, per la caduta del tailandese Thitipong Warokorn (sospetta frattura di spalla e braccio), i piloti hanno potuto riprendere le prove ufficiali normalmente. Il migliore in pista è stato lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex), in 1’32″530, poi Esteve Rabat (Kalex) e Jordi Torres (Suter) a chiudere la prima fila. Quarto tempo, per il pilota di San Marino, Alex De Angelis.
MOTO GP: COWES (AUSTRALIA), 19 OTT – Il campione del mondo in carica della MotoGp, Jorge Lorenzo, ha ottenuto la pole, nelle prove ufficiali del Gp d’Australia, in 1’27″899, abbassando il record della pista stabilito da Casey Stoner nel 2008 (1’28″665). In prima fila anche Marc Marquez (Honda), con il secondo tempo. Marquez ha la possibilità, in caso di vittoria e del terzo posto di Lorenzo, di chiudere in anticipo il Campionato del mondo. In prima fila anche Valentino Rossi (Yamaha), con il terzo tempo.
(Fonte ANSA – http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/altrisport.shtml )