Freddato in strada a Casal Palocco
Un imprenditore è stato ucciso a colpi di pistola a Casal Palocco, nella periferia sud della capitale, tra via Alessandro Magno e via Nicanore di Alessandria. La vittima, Sesto Corvini, 74 anni, si trovava a bordo del suo furgone Fiat Iveco quando è stato raggiunto dai proiettili. Per gli investigatori si tratterebbe di un delitto riconducibile alle attività economiche di Corvini.
Secondo le prime testimonianze sarebbero stati sparati diversi colpi di pistola calibro 45, alcuni al volto. A terra, infatti, sono stati trovati sei bossoli. Inutili sono stati i soccorsi. Sesto Corvini, nato ad Acqua Sparta Terme, era un imprenditore molto conosciuto nel quartiere. Era proprietario di numerosi terreni nella zona e di un centro sportivo.
Un testimone sostiene che l’uomo stava percorrendo la via quando è stato costretto a fermare il mezzo prima di essere colpito da diversi proiettili. Tre l’hanno raggiunto al volto uccidendolo sul colpo. Nessuno avrebbe visto nulla ma i residenti della zona, sconvolti e impauriti, hanno sentito gli spari. Molto scosso anche il presidente del X municipio Andrea Tassone che ha parlato di <<fatto inquietante>> chiedendo al prefetto la <<convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica>>.
Infatti il comandante del gruppo carabinieri di Ostia, Giovanni Adamo, ha definito l’omicidio una vera e propria <<esecuzione, dovuta a vertenze personali che il soggetto aveva con qualcuno: aveva diversi contenziosi>>. Secondo gli inquirenti, all’origine del delitto ci sarebbero interessi lavorativi.
E continuano così le esecuzioni in strada. Altre vittime, altri colpevoli.
di Cristina Battioli