Brendulo di e con Silvia Frasson al Teatro Studio Uno

BRENDULO
OVVERO IL CHE GUEVARA DELLE COLLINE
di e con Silvia Frasson
musiche dal vivo di Stefania Nanni
18 – 20 ottobre 2013
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Il teatro di narrazione in scena al Teatro Studio Uno di Roma dal 18 al 20 ottobre con Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline di e con Silvia Frasson con musiche eseguite in scena da Stefania Nanni.
In un momento storico sociale dove il diritto alla cultura viene messo da parte come fosse un bene secondario, un lusso riservato a pochi, Silvia Frasson sceglie di raccontare la storia di un rivoluzionario che capì che l’unico modo per guadagnare la dignità di essere umano è conoscere.

Brendulo è il figlio di due contadini che lavorano a mezzadria i terreni intorno ad una fortezza di proprietà di ricchi Conti. Stringe amicizia con il figlio dei padroni, un ragazzo della sua stessa età che a differenza di Brendulo invece di lavorare studia e può andare a scuola. Grazie a questo nuova amicizia impara a leggere e a scrivere, cominciando così ad aprire gli occhi sulla realtà che lo circonda. Inizia così la storia di una rivoluzione.
Un racconto dal sapore antico che si rivela però profondamente attuale trasmettendo con intensità e passione l’importanza di valori universali come la libertà e la conoscenza. Uno spettacolo intenso e coinvolgente che riesce a mescolare perfettamente voce, musica e gesto regalando emozioni e facendo riflettere.

Silvia Frasson, attrice e autrice toscana, sceglie il teatro di narrazione come genere per restituire con il proprio sguardo di “Narratrice Immaginifica” aspetti della vita collettiva che troppo spesso si perdono rimanendo dimenticati o nascosti. Ogni storia diventa lo spunto per un viaggio che attraversa la fantasia per riunire persone e chiamarle ad ascoltare, diventando lei stessa testimone, discepola devota di una storia, di un personaggio o di un evento.
Brendulo, dal 18 al 20 ottobre 2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Venerdì e Sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Per info: www.lacattivastrada.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *