Vogue Fashion’s Night Out 2013

Sono già quattro anni che è in voga, stiamo parlando di un fenomeno i cui protagonisti sono la moda e lo shopping. Col trascorrere del tempo si sta espandendo a livello internazionale, mondiale. Eventi, manifestazioni, presentazioni, showroom, il tutto racchiuso nella Vogue Fashion’s Night Out.

La mente creativa è naturalmente Vogue, fashion magazine per antonomasia, un mondo a parte. Brand, istituzioni e store si mettono in gioco al fine di farsi conoscere e dare qualcosa in più al grande pubblico già di per sé accogliente e predisposto nei confronti del grande evento. Non è difficile immaginare la reazione di un “livello” di persone alle parole moda e shopping. Purtroppo sono eccezioni coloro che si distinguono dalla massa cogliendo il lato positivo da questo genere di manifestazioni, rarità coloro che partecipano non solo per poter dichiarare “Io c’ero”.

Non ci si riferisce solo al grande pubblico ma anche e soprattutto alle celebrità o meglio ancora ai personaggi dello spettacolo. Ma cos’è la Vogue Fashion’s Night Out? È una sorta di notte bianca durante la quale si susseguono eventi e presentazioni legati al fashion system quasi sempre aperti al grande pubblico il quale – se così non fosse – può trascorrere una notte all’insegna dello shopping. A livello nazionale dopo la prima esperienza dello scorso anno si è rinnovato l’appuntamento con Firenze il 12 settembre, mentre a Milano la Vogue Fashion’s Night Out ha luogo il 17 settembre, a ridosso della settimana della moda femminile (18 al 24 settembre). E Roma? Quest’anno passa. Il motivo? Sarebbe divertente conoscerlo. {ads1} Sono state definite worldwide e sono le edizioni internazionali. Si è partiti dal 3 settembre con il Brasile per passare due giorni dopo all’Australia, di nuovo Brasile, Corea del Sud, Germania, India, Messico e Russia. Il 6 settembre si è tornati in Germania e Russia fino ad arrivare in Cina dove ci si è fermati anche il giorno dopo insieme al Giappone e Taiwan. Il giorno 12, oltre Firenze, ci sono stati Messico, Portogallo, Olanda, Spagna e Turchia. Il giorno 13 in Ucraina e il 14 ancora in Giappone. Il 17 settembre, oltre alle vie milanesi, ci sono quelle parigine ad essere invase da masse di appassionati – e qualche addicted – di moda. Il 10 ottobre infine l’iniziativa sbarca in Inghilterra. Il giro è lungo, il tempo è scarso. L’importante è parteciparvi prima o poi, ovunque siate non è difficile cascarci, se già non è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *