Operaio romeno muore cadendo dal primo piano
E’ successo ieri nel quartiere di San Giovanni alle ore 9:30 circa: un operaio è morto sbattendo la testa, cadendo dal primo piano.
Il palazzo si trova in Via Pescara, non vi era alcuna impalcatura sul balcone dell’appartamento. L’uomo lavorava per una ditta di impianti elettrici, stava spostando alcuni pesanti sacchi di calcinacci, insieme a una ringhiera che ha ceduto e lui ha sbattuto la testa in terra. Inutili i soccorsi, è deceduto in ambulanza. Indagano sulla vicenda i carabinieri della stazione San Giovanni e della Compagnia Piazza Dante.
{asd1}
Il capo della ditta è chiaramente sotto shock mentre racconta che era la prima volta che si incontravano; ero lì per fare un sopralluogo prima di intervenire realmente. I lavori sarebbero dovuti cominciare solo a settembre. <<Dopo avere parlato mi sono allontanato un attimo da lui per rispondere al cellulare – ha detto – A un certo punto ho sentito anche io un urlo e tanto rumore. Quando sono corso mi sono reso conto che era precipitato>>.
Un passante ha raccontato che mentre era al bar a fare colazione ha sentito delle urla e un gran botto. Il corpo era accanto alla ringhiera di sicurezza. Questa testimonianza è simile a molte altre rilasciate dalle persone che si sono trovate in prossimità del fatto.
di Cristina Battioli