– 3 agli EYOF di ginnastica artistica!

eyof 1Il mondo della ginnastica artistica non si ferma mai, neanche in estate. Si è concluso ieri, infatti, il collegiale della categoria femminile juniores per la partecipazione agli EYOF, il Festival olimpico della gioventù europea

 

Tra Martina Rizzelli, Tea Ugrin, Lara Mori, Chiara Imeraj, Giorgia Morera, Sofia Bonistalli e Nicole Terlenghi, le tre ragazze fortunate pronte a partire sono: Tea, Martina e Lara. Finalmente quest’ultima torna in campo gara dopo un anno praticamente ferma a causa di un’operazione al ginocchio. Il nome di Tea non è stato una novità e, dopo la stagione appena conclusa e i titoli conquistati, tra cui quello nazionale agli Assoluti di Ancona, non poteva andare in modo diverso. Anche per Martina sarà una bella gara, altra protagonista del Campionato di Serie A 2013.
Per quanto riguarda la categoria maschile, tre erano i convocati e quindi la scelta non poteva essere diversa. Utrecht ospiterà, quindi, Nicola Bartolini, Carlo Macchini e Marco Sarruggiero. Il conto alla rovescia è cominciato: 16 luglio e 17 luglio ci saranno le finali a squadre, rispettivamente GAM e GAF. Nei giorni a seguire, 18 e 19 luglio, si disputeranno le finali AA individuali GAM e GAF e le finali di specialità GAM e GAF.
I nostri azzurri sono pronti per questa competizione internazionale dove cercheranno di dare, come sempre, il meglio di sé e di non deludere il pubblico e gli appassionati. {ads1}
Intanto, aspettando i Mondiali e la fine dell’anno, la Federazione, proprio ieri, ha già stilato un possibile calendario della stagione 2014. Ridotte a tre le date delle gare di serie A1 e A2, queste dovrebbero partire dal Nelson Mandela Forum di Firenze l’8 febbraio per poi spostarsi a Torino l’8 marzo e terminare, con la finale, a Carate Brianza, il 5 Aprile. Se tre è il numero perfetto, non vi spaventate perché la stagione non termina qui. Gli Assoluti di Ancona, nello stesso palazzetto di quest’anno, sono in programma per il 31 Maggio e il 1° Giugno e, come se non bastasse, la novità arriva a Settembre 2014, precisamente il 6 e il 7 a Pesaro, con la Golden League.
Tutto è ancora da confermare e da precisare, soprattutto quest’ultimo evento che sembra essere esclusivo e pieno di sorprese.
Per adesso, un passo alla volta. Tra tre giorni potremo gustarci la prima giornata di gare estive degli EYOF e tifare i nostri ragazzi. Gamba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *