Diego Romeo presenta i Racconti delle Lande Percorse. Libro I
Romeo ha avuto il coraggio, viste le ritrosie dell’editoria nostrana nel dare spazio a nuovi nomi, di creare una trama ambiziosa sfruttando elementi classici. Mauro Scacchi
Sabato 15 giugno 2013 ore 17.30 Presentazione del libro
Racconti delle Lande Percorse. Libro I – Come nasce un cavaliere
Di Diego Romeo
Caffe’ Letterario – Via Ostiense, 95
Sabato 15 giungo 2013 alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario di Via Ostinese, 95 – 00154 Roma, avra’ luogo la seconda presentazione ufficiale del libro d’esordio dello scrittore emergente Diego Romeo; il primo capitolo di una saga dal titolo: Racconti delle Lande Percorse. Libro I – Come nasce un cavaliere.
Interverranno: Angela Di Giacomantonio (giornalista).
Andrea Di Giuseppe (esperto di storia Bizantina e curatore dell’opera).
Emanuela Romeo (attrice e doppiatrice).
Diego Romeo (autore).
Titolo originale: Racconti delle Lande Percorse. Libro I. Come nasce un cavaliere.
I edizione: dicembre 2012
€ 19
p.p. 350
ISBN 978-88-6628-160-3
SINOSSI Nella Biblioteca di Palazzo, cuore della Capitale dell’Impero del Sommo Drago, molti codici antichi conservano gesta gloriose che hanno portato al massimo splendore la civiltà imperiale.
Un’ombra oscura grava però sul presente: il gemello e rivale Impero del Drago del Profondo incombe per una resa dei conti. I due sistemi, dopo secoli di equilibrio, si affrontano con tutte le forze disponibili: solo il vincitore potrà sopravvivere dalla totale distruzione. In uno scenario denso di presagi si intrecciano fili narrativi con vari personaggi, semplici o eroici, dediti al servizio del grande ideale. Generali, Draghi, anonimi servitori, consigli di guerra e piani segreti, in un mondo dall’etica incrollabile ma dominato da pulsioni irrefrenabili portano il protagonista, il Cavaliere del Drago d’Oro Hurik Van Gotten a capire come affrontare il massimo appuntamento della sua vita, segnata da una formazione ricca di incontri insoliti e decisivi. Su di lui veglia il Maestro, Lord Karl von Eira, il Paladino della fede, l’unico di cui l’Augusto Sovrano possa davvero fidarsi. Il campo di battaglia è pronto, gli eserciti schierati, ma l’esito rimane incerto. L’inizio avvincente di una trilogia tra onore cavalleresco e rivisitazione della storia. Con un epilogo sorprendente…
AUTORE Diego Romeo è di origine napoletana, ma vive fin da quando aveva sei anni a Roma. Si è laureato in Lettere e Filosofia con indirizzo Storico religioso, da anni è impiegato nella vita sociale svolgendo attività di volontariato, devozione che condivide con la moglie Sofia.