Storia d’Amore e di calcio al Quarticciolo
TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8 – Roma
Venerdì 10 e sabato 11 maggio , ore 21,00
Domenica 12 maggio, ore 17,00
Venerdì 10 maggio alle ore 18.30 all’interno della Biblioteca Quarticciolo il pubblico incontra Michele Santeramo
STORIA D’AMORE E DI CALCIO di Michele Santeramo
con MICHELE SANTERAMO e VITTORIO CONTINELLI
“Storia d’Amore e di calcio” racconta di storie legate al calcio e all’amore di paese; i protagonisti sono persone anonime, e i racconti sono ambientati in una piazza, anche essa anonima ma al contempo contenitore del pulsare profondo delle vite di quelle poche persone che spendono il tempo a inseguire i propri sogni, a perderli, a ritrovarli e ritrovare il piacere di innamorarsi. Storie che raccontano un’Italia diversa dalla solita, in cui ancora gli abitanti si conoscono, e si preoccupano dei propri figli e di stabilire un senso di appartenenza ad una comunità. È il calcio di paese che fa emergere un modo semplice fatto di sentimenti veri, dove i protagonisti delle storie, giocatori e pubblico di amici, parenti e amanti segreti, instaurano un legame di ascolto e partecipazione.
Michele Santeramo è attore-autore di numerosi spettacoli teatrali, nel 2011 vince il Premio Riccione per il Teatro 2011 con il testo Il Guaritore. E’ inoltre autore di sceneggiature per cortometraggi, di racconti brevi editi, è vincitore di numerosi concorsi di scrittura. Sempre attento alle problematiche del territorio pugliese, ha fondato nel giugno 2001 il Teatro Minimo ad Andria con Michele Sinisi. L’ultimo spettacolo del Teatro Minimo di Andria è La Rivincita, scritto da Michele Santeramo, realizzato in coproduzione con la Fondazione Pontedera Teatro, impreziosito dalla regia di Leo Muscato, che ha ottenuto grande successo di pubblico e critica e andrà in scena al Teatro Era di Pontedera il 12 e 13 aprile.
Il Teatro Biblioteca Quarticciolo rientra nel Sistema Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea, istituito da Dino Gasperini Assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Neraonda –Trousse – Tramartis
direzione artistica Veronica Cruciani
Info e prenotazioni tel. 06.98951725 fax 06 98951726 – Intero 10 euro /Ridotto 8 euro
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it – www.teatrobibliotecaquarticciolo.it
pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo
Ufficio Stampa Carla Fabi 06 58300330 – 338 4935947 – info@fabighinfanti.it