Real Food Festival 2013
Dopo il successo della passata edizione (27-29 settembre), Londra è di nuovo pronta a ospitare Real Food Festival 2013. Anche i business men londinesi fanno festa sfruttando qualche “ponte” e questa volta si tratta di Bank Holiday.
Finalmente anche a Londra c’è un po’ di sole ed e il momento giusto per trascorrere un weekend primaverile lungo il Tamigi, a Southbank, cuore della città. Le signore del festival sono degustazione e presentazione: tutto gira intorno a loro, da una parte il piacere del gusto che non fa altro che aumentare alla vista di tanta bontà, dall’altra la curiosità del pubblico nei confronti del how to cook.
How to cook? Lo raccontano i protagonisti dell’evento, le menti culinarie, le mani creative. Più ci si inoltra tra gli stand più aumenta l’acquolina e diminuisce la sicurezza. Si entra in confusione, non si sa piu cosa assaggiare a meno che non si tenti tutto ma questo significherebbe in & out, corrispondentemente kilos & money. Carnivori, ciliaci, vegani o vegetariani? Golosi di dolci e pane? L’importante e essere pronti ad assaggiare come insegna la signora degustazione. Quattrocentoindependent producers a vostra disposizione, produttori hand-made di cioccolato, formaggio artigianale, olio d’oliva e tanto altro. Possibilità di futuri contatti compresi, ovviamente.
Ciò che caratterizza l’evento sono soprattutto le specialità regionali, o meglio nazionali; si passa dal Galles all’Inghilterra, dall’Irlanda del Nord alla Scozia fino a raggiungere livelli internazionali. Tra le varie dimostrazioni ci sono anche delle prove sul posto che coinvolgono il pubblico a 360 gradi, avvicinandolo non tanto al gusto quanto alla filosofia che si nasconde dietro al prodotto. L’entrata è free, non stupisce? In effetti sarebbe strano, già si paga da mangiare… Pronti a prendere qualche kilo? Real Food Festival 2013, a Southbank, dal 3 al 6 maggio.