Super qualificazione maschile, avanti ragazze!
Si sono svolte nel corso della giornata di ieri le qualificazioni di ginnastica artistica maschile a Mosca dove la nostra nazionale azzurra ha ottenuto ottimi risultati. I due ragazzi che cercavano la qualificazione nell’all around l’hanno ottenuta.
Su un totale di 24 atleti, Paolo Principi ha ottenuto una nona posizione con un punteggio totale di 84.598 e il giovane Ludovico Edalli un quindicesimo posto con un punteggio totale di 82.515. E questi sono solo i primi. I grandi dello sport non ci hanno abbandonato. Matteo Morandi entra in classifica con 15.200 per la gara agli anelli, mentre Alberto Busnari si accaparra il suo attrezzo, come ci aveva raccontato, il cavallo con maniglie, con un punteggio totale di 15.333. Buona anche la prestazione al corpo libero di Andrea Cingolani con 15.166. Ci sono state delle imperfezioni, c’è chi è scivolato alla sbarra, chi ha litigato con la pedana del volteggio, ma la qualificazione è arrivata, e meglio sbagliare adesso che in campo gara.
Oggi è il turno delle ragazze. Carlotta Ferlito sarà impegnata in soli due attrezzi. Non ha dolori, non sta male, hanno solo deciso così. Lei e le sue compagne sono pronte a scendere in gara. A conquistare la finale all around e i rispettivi attrezzi forti. La prova podio, possiamo azzardare a dire, è stata perfetta per tutte. Vanessa sembra aver superato alla grande gli acciacchi al piede, Elisa è piccola ma determinata, Giorgia sta passando un ottimo periodo, non può che essere contenta di tutto. Speriamo di portare a casa altre qualificazioni, di farci riconoscere nonostante le atlete che si troveranno davanti, quali la Grishina e la Iordache, e anche la Bulimar.
I ragazzi hanno aperto le danze, e lo hanno fatto in modo brillante. Incrociamo le dita per le ragazze, che sapranno sicuramente terminare il primo ballo con un sorriso in volto.