Balotelli ma non solo, il mercato spara i botti finali

Supermario torna a Milano, i tifosi rossoneri impazziscono. Il Napoli compra Rolando in difesa per avvicinarsi ulteriormente alla Juve. Ma occhio ai colpi di coda di Marotta che insegue Belfodil senza dimenticare Lisandro e Pazzini

 Mario Balotelli torna nel campionato italiano dopo due anni e mezzo, lo fa indossando la maglia che ha sempre sognato, quella rossonera del Milan. Un amore mai nascosto quello di Super Mario, e assolutamente ricambiato, malgrado Berlusconi qualche settimana fa l’avesse definito una “mela marcia”. Intanto Galliani e Raiola lavoravano in gran segreto, dal 99,9% si è passati al 99,5%, poi l’apertura è stata totale, fino alla chiusura positiva dell’affare. Balotelli rappresenta un ottimo investimento per il Milan. Giovane, italiano, ambizioso, forte, ma allo stesso tempo anche problematico. Balotelli è da sempre un personaggio che divide, amato ma anche odiato. Non hanno dubbi i tifosi del Milan, che gli hanno riservato un’accoglienza trionfale. Dargli torto è difficile, dato il potenziale del ragazzo. Ora la palla passa nelle mani di Allegri, che dovrà trovare il modo di inserirlo senza guastare gli equilibri di un attacco comunque prolifico, specie con il duo El Shaarawy-Pazzini.
Proprio Pazzini è un nome che potrebbe tornare clamorosamente d’attualità in chiusura di mercato. Sulla carta l’arrivo di Balotelli toglierebbe spazio proprio a lui, impossibile infatti sacrificare il Faraone, mentre un tridente pesante potrebbe avere serie ripercussioni sull’equilibrio della squadra. Si è parlato di un possibile ritorno di fiamma della Juventus, alla perenne ricerca di un bomber. Difficile però che il Milan possa privarsi del centravanti, tenendo anche presente l’impossibilità di schierare Balotelli in Champions League. Marotta, che il 31 Gennaio 2011 acquistò Matri, resta in ogni caso vigile. In serata è giunta la notizia di un interessamento per Belfodil del Parma, ma anche qui difficilmente i crociati lasceranno partire il loro gioiello a Gennaio. Lisandro Lopez resta un nome papabile, ma per ora la certezza è che il bianconero lo vestirà Anelka.
Molto attivo sulla sirena anche il Napoli, l’acquisto di Rolando dal Porto è sicuramente importante. Il portoghese è un giocatore molto solido e di esperienza internazionale, aumenterà la qualità di un reparto che comunque ha già dato buona prova di se. Al Porto un milione per il prestito, riscatto fissato a 7,5 milioni.
A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale restano molteplici le situazioni da monitorare. L’Inter dovrebbe aver chiuso per Schelotto e Kuzmanovic, la Lazio prende Pereirinha e spera in Felipe Anderson del Santos. Occhio poi al mercato dei portieri, in particolare sull’asse Firenze-Bologna dove Neto e Agliardi potrebbero scambiarsi la maglia. Il 31 Gennaio tutto può succedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *